Tecnologia

Per Giantec la ricerca è il fulcro della propria filosofia di impresa ed offre, in un mercato in piena evoluzione, il vantaggio competitivo per creare innovazione di prodotto e di processo.

Ricerca e Sviluppo

R&D

L’alta qualità dei prodotti e la complessità dei processi raggiunti da Giantec hanno richiesto un team di professionisti e di saperi multidisciplinari e verticali.
Giantec è formata oggi da esperti altamente qualificati che assicurano il più alto standard qualitativo: ingegneri meccanici, elettrici e di processo, chimici, biologi, esperti di management e professionisti in scienze economiche e sociali.

Il processo produttivo

Ovvero l’INNOVAZIONE nella TRADIZIONE

Sonificazione

Per trasformare la biomassa in un estratto di qualità superiore, la Giantec srl utilizza la sonificazione, tecnologia a ultrasuoni con etanolo di grado farmaceutico.
Questo estratto, detto FECO (Full Extracted Cannabis Oil) possiede un altissimo effetto entourage, amplificato dalla presenza sinergica dei cannabinoidi, terpeni e flavonoidi, e contiene tutti gli elementi rilevanti per gli effetti terapeutici della cannabis.

Distillazione

Il processo di estrazione si basa sulla Short Path Distillation, tecnologia tedesca importata in ESCLUSIVA in Italia direttamente da Giantec.
Questa distillazione, a percorso breve, offre elevata qualità e alta resa evitando la decomposizione termica del prodotto. Grazie alla separazione molecolare è possibile creare prodotti altamente specifici arricchendo il Full Spectrum di proprietà cannabinoiche e terpeniche uniche.

L’eccellenza di Green Labs by Giantec

Ovvero la QUALITà

La biomassa organica di cannabis proviene ESCLUSIVAMENTE da aziende certificate e viene coltivata senza l’uso di erbicidi e pesticidi, in ambiente outdoor o in green house, nel pieno rispetto dei cicli stagionali. La canapa è trasformata con alti standard qualitativi e senza l’uso di catalizzatori chimici, con procedimenti che non compromettono le molecole della cannabis.
Tutti i nostri prodotti sono sottoposti a un controllo rigoroso e continuo della qualità e della stabilità, a breve e a lungo termine, utilizzando anche laboratori esterni certificati.

Qualità Totale

grazie alle ONDE SONORE

Sin dall’inizio, Green Labs di Giantec utilizza un’estrazione ultrasuono-assistita per garantire un REALE e TOTALE FULL SPECTRUM del prodotto finale.
L’aumento dell’efficienza estrattiva è dovuta ai seguenti motivi:

  • Intensificazione del trasferimento delle masse: gli ultrasuoni facilitano la formazione di microparticelle, l’emulsione ed il ricambio del solvente attorno alle pareti del materiale vegetale;
  • Rottura delle cellule: gli ultrasuoni possono rompere la parete delle cellule, facilitando l’estrazione TOTALE del contenuto, e disgregano il materiale vegetale, aumentando la superficie di contatto col solvente;
  • Aumento della penetrazione del solvente: quando le cavità collassano, i getti ultrasonici di solvente che si generano forzano il solvente nella cellula, facilitandone il passaggio attraverso la membrana cellulare;
  • Effetto capillarità degli ultrasuoni: gli ultrasuoni migliorano la diffusione per capillarità dei soluti, in particolare di quelli polari e ionici, attraverso un complesso meccanismo che sembra coinvolgere lo sviluppo di campi elettrici;
  • Riduzione dell’estrazione delle componenti pesanti;
  • Riduzione completa della potenziale carica batterica dell’estratto.

Pronto per iniziare?

Contattaci per ottenere un preventivo personalizzato

Contattaci